foto_013 
                       CHI SIAMO?
La nostra Azienda è nata alla fine degli anni '60 ed inizialmente si occupava di commercio di formaggi grana; Grana Padano e Parmigiano Reggiano non erano marchiati come lo sono oggi, c' erano il 'marchiato', il Reggiano, il Vernengo e le forme di formaggio venivano dipinte di un colore bruno chiamato 'terra d' ombra'.
Successivamente abbiamo iniziato ad occuparci anche di burro, ricercando sempre il meglio della qualità. Solo negli ultimi 20 anni abbiamo maggiormente focalizzato la nostra attenzione ed intensificate le nostre risorse nella trasformazione del latte in formaggio, andando a recuperare informazioni su formaggi già prodotti localmente o nella nostra zona, ma un pò dimenticati per via dell' arrivo sui mercati di una quantità enorme di nuovi prodotti.
Una volta c' erano il Taleggio, il Provolone, il Gorgonzola, il Grana e poco più.
Abbiamo pensato di mantenere una produzione limitata che ci consentisse di ottenere tutti i nostri prodotti in maniera artigianale, seguendone tutta la filiera personalmente e totalmente all' interno del nostro caseificio.
Così, ogni nostro prodotto si può considerare un pezzo unico e trovare due delle nostre Tome perfettamente uguali è una pura casualità.
Il latte trasformato, sia esso vaccino o caprino, è esclusivamente munto in provincia di Varese, non fa tanti chilometri dalla stalla al caseificio ed ha quindi tutto, e solo, il sapore dei foraggi dei nostri pascoli.
Non abbiamo mai utilizzato i conservanti e dal nostro latte otteniamo una gamma di prodotti sia freschi che stagionati, che vendiamo per lo più localmente.
 
 
  Site Map