Stagionati-Norden s.a.s.

Stagionati-Norden s.a.s.

FORMAGGI STAGIONATI

Il nostro caseificio sorge vicino al Piemonte ed alla Svizzera. Per questo motivo nella nostra tradizione casearia sono da sempre presenti le Tome, i tipici formaggi di latte vaccino delle nostre montagne.

Il Nostrano di Osmate

Il nostro formato di Toma più grande. È un formaggio adatto a un Immagine
periodo di stagionatura più lungo, fino a 3 mesi. Durante la stagionatura si arricchisce in gusto e aromi, per soddisfare le esigenze di ogni amante della buona cucina.

 

 Le Nostrano_di_OsmateTomette Nostrane

  Una Toma dalle dimensioni ridotte, apprezzata per il suo sapore         
delicato e piacevole.

La nostra Tometta ha vinto la Medaglia d'Oro al Trofeo di San Lucio nell’anno 2012.

Le Tomine

Il formato più piccolo delle nostre Tome. Dalla consistenza morbida e dal sapore invitante, sono stagionate per un tempo minimo di 40 giorni.

La Robiola

È un formaggio caratterizzato da una crosta molto aromatica color mattone, determinata dai frequenti lavaggi ai quali il formaggio Immaginerobviene sottoposto durante la maturazione. Questi lavaggi creano
le condizioni ottimali per la crescita di uno specifico batterio a
cui si attribuiscono lo sviluppo del colore, dell'aroma e del gusto tipici.


Dal fresco latte di capra nascono

Il Cravegett

Formaggio prodotto a partire da latte di capra crudo, a crosta Cravegett
fiorita. La sua lieve occhiatura si associa a un sapore dal gusto delicatamente caprino molto gradevole, che va ad intensificarsi con il prolungamento della stagionatura.

 

tomettaa La Cravegia

 Il formato più grande della nostra toma caprina di latte crudo.


La Caprobiola

Formaggio a latte crudo e crosta lavata. Morbido ed aromatico, viene prodotto nel 12716273_1828823187352134_1343207778768318794_operiodo invernale a secondo della disponibilità di latte, anche nella versione affumicata.

La Caprobiola affumicata

Una versione della nostra caprobiola affumicata con trucioli di legno di faggio di prima qualità. Un prodotto d’élite fruibile solo nel periodo invernale in rapporto alla disponibilità del latte di capra.